Inthera, la data marketing company nata da Cemit e di recente acquisita dal Gruppo HCI, è stata premiata per la categoria “Business Products and Services” nell’edizione 2018 dei DMA Awards, la prestigiosa competizione tenuta giovedì 5 luglio a Milano da DMA Italia (Association for Direct and Data Driven Marketing) per celebrare le migliori campagne di marketing ispirate dai dati.
Il riconoscimento è stato ottenuto con il progetto di inbound marketing omnicanale realizzato per Assistenza Casa, società di home servicing che fa parte di due grandi Gruppi: Edison e HomeServe, leader mondiale nell’assistenza per la casa da oltre 20 anni. “Abbiamo premiato la capacità di raccontare un servizio complesso e completamente nuovo per il mercato italiano, con un approccio fondato su dati e guidato da insight.” – questo il commento della giuria al momento della consegna del premio.
Questo progetto è una testimonianza importante della capacità di raccogliere e interpretare i dati per conoscere gli interessi dei consumatori e creare per loro occasioni di relazione significative con i valori e servizi del brand Assistenza Casa.
Al centro dell’attività, il nuovo blog https://blog.assistenzacasa.com, arricchito da una strategia editoriale “data driven” e dalla partnership con il brand CasaFacile. Nell’ambito della strategia studiata da Inthera, il dato assume un ruolo importante, nella consapevolezza che promuovere contenuti costruiti sugli interessi delle persone produce maggiori risultati e permette di ottimizzare il budget pubblicitario.
Facebook, Instagram, Linkedin e YouTube diffondono con cadenza quotidiana i contenuti istituzionali, di infotainment ed educational, creati per alimentare i blog e far conoscere i servizi di Assistenza Casa. Per amplificare i contenuti del blog, parte integrante del progetto è costituita da un media mix di DEM, SEO onsite, Link building, paid search e social ads.
Scopri la case study Assistenza Casa.