Insurance
Assistenza Casa
Sviluppo di una strategia di content marketing omnicanale, definita a partire dalla customer journey dei potenziali acquirenti dei servizi Assistenza Casa, per diffondere anche in Italia la cultura dell’home servicing.
Il cliente
La sfida
Generare awareness sulle tematiche legate alla manutenzione e protezione degli impianti domestici e far conoscere le caratteristiche e i vantaggi dell’offerta di Assistenza Casa per stimolare la conversione in vendita.
La soluzione
Contenuti per ingaggiare, advertising per convertire. La strategia di inbound marketing costruita per Assistenza Casa nasce dalla consapevolezza che promuovere contenuti costruiti sugli interessi delle persone produce maggiori risultati e permette di ottimizzare il budget pubblicitario. Al centro delle attività lo sviluppo del nuovo blog.assistenzacasa.com, arricchito dalla partnership editoriale con il brand CasaFacile e amplificato con il lancio dei canali social su Facebook, Instagram, LinkedIn e YouTube. All'interno del blog, articoli con consigli pratici, interviste e video tutorial su temi come risparmio energetico, sicurezza, tecnologia e fai da te costruiti sulla base di 3 Personas “emotive”.
Grazie all'analisi dei contenuti pubblicati, abbiamo massimizzato il rendimento degli annunci e dei post sponsorizzati, contribuendo alla creazione di nuovi format e creando i presupposti per nuove attività di inbound marketing tramite dem e newsletter.
In cinque mesi, Assistenza Casa ha consolidato una community di follower, lanciato un blog e superato x4 volte il traffico stimato in un anno verso i suoi contenuti, preparando il terreno per campagne di lead generation e inbound marketing da giugno 2018.
VINCITORE DEL DMA AWARD 2018 per la categoria "Business Products and Services"