Profilazione emotiva
Oltre il 70% delle azioni di consumo è dettato dalle emozioni.
Per questo analizziamo la forza emotiva di brand, prodotti e creatività con l’obiettivo di migliorarne scientificamente le performance.
Ottieni un’analisi di ciò che i consumatori percepiscono – e spesso non dichiarano. Potrai scoprire il posizionamento emotivo del tuo brand rispetto a quello ideale, e soprattutto come intervenire.
Emotional mapping
La profilazione emotiva si fonda su oltre 350 studi scientifici e sulla rilevazione annuale di oltre 30.000 “concetti” (parole, modi di dire, brand, personaggi ecc.).
La utilizziamo per scoprire le emozioni spontaneamente associate a ogni brand – inclusi i tuoi competitor – e per accorciare le distanze tra ciò che i consumatori percepiscono e ciò che si aspettano dal tuo brand.
Emotional personas
L’emotional test consente di identificare il posizionamento emotivo di un concetto e anche il profilo di chi risponde. Le emotional personas permettono di superare la logica socio-demo e definire strategie di marketing incentrate sull’emotività alla base delle scelte di consumo.
Vuoi sapere quale profilo sei? Prova il test su MyOpinionLab
Emotional CRM
Attraverso un semplice test online puoi individuare i profili emotivi nel tuo database. La profilazione emotiva è il primo passo verso un emotional CRM: ovvero, clusterizzare i tuoi utenti in base alla loro attitudine emotiva per costruire piani di comunicazione che toccano le loro “corde” più profonde.