cover menarini

Pharma

Menarini

Una strategia di comunicazione integrata su web e social in grado di sostenere il nuovo posizionamento degli integratori Sustenium: da prodotti medico-farmaceutici ad alleati quotidiani, efficaci per affrontare le sfide di tutti i giorni.

La sfida

Sostenere il riposizionamento degli integratori Sustenium da prodotti medico-farmaceutici ad alleati quotidiani, efficaci per affrontare le sfide di tutti i giorni, rafforzando la presenza digitale del brand Sustenium in modo da intercettare diversi cluster di utenti sin dalle prime fasi di ricerca e fidelizzarli con contenuti a loro affini.

La soluzione

Partendo da una ricerca con profilazione emotiva, strumenti SEO e di web & social listening, Inthera ha ideato e sviluppato una content strategy sulla base di: comportamenti di ricerca sul web, bisogni dei consumatori, percezione del brand. È stato realizzato un restyling integrale del sito web e implementata una SEO Optimization per offrire contenuti rilevanti e su misura per i diversi profili di utenti in funzione del proprio comportamento di navigazione. Inthera ha inoltre curato la gestione dei canali social del brand, compreso il monitoraggio della brand reputation.

Iscriviti a Inthera news